Pur avendo giocato allo stadio di Quartu, l’immagine dell’Is Arenas sarebbe stata compromessa. Un servizio mandato in onda ieri, subito prima dell’incontro, da Mediaset Premium, per avvalorare la tesi della decisione della Prefettura di spostare la gara Cagliari-Milan a Torino, annullata in seguito dal Tar dopo un ricorso della società sarda, avrebbe infatti utilizzato immagini non solo antecedenti agli ultimi lavori messi a punto al campo del Cagliari, ma addirittura raffiguranti un’altra struttura, ovvero l’ormai abbandonato kartodromo di Arborea, in provincia di Oristano.
La tv meneghina pare si sia già scusata per l’accaduto, ma il club del presidente Cellino sarebbe comunque intenzionato aa agire per vie legali.
Di seguito la nota stampa pubblicata sul sito ufficiale del Cagliari:
“Nel presentare Cagliari-Milan su Mediaset Premium è andato in onda un servizio in cui si denunciava il presunto stato di precarietà dello stadio Is Arenas, il tutto supportato da immagini dell’ormai dismesso kartodromo di Arborea, in provincia di Oristano. In serata sono poi arrivate le scuse di Mediaset che ha parlato di un errore, ma quel che stupisce è che ai giornalisti in studio non sia venuto il dubbio che si trattasse di immagini sbagliate, dal momento che nelle stesse immagini non compariva nemmeno lo stadio. Il Cagliari Calcio si riserva di sottoporre l’accaduto all’attenzione dei propri legali.”
[visibile]
[/visibile]
[nascosto]
[/nascosto]