in ,

Stadio Roma, la Regione: “Il Comune ha dato parere non favorevole”

Stadio Roma, arriva il responso definitivo. Non si farà. “Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma – si legge nel documento – è non favorevole”. Il parere in oggetto è consultabile all’indirizzo web www.regione.lazio.it/rl/trasparenzastadio. Criticità riguardo la sicurezza stradale e idraulica, carenza su parcheggi, viabilità e trasporto pubblico nonché carenza documentale.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO

Questi i rilievi sul progetto dello stadio della Roma fatti dal Campidoglio e trasmessi ieri alla Regione Lazio. Per questi motivi e “dall’esame della documentazione, è emerso che il progetto definitivo in questione risulta non idoneo”, si legge nel documento del Campidoglio. Per arrivare a un parere favorevole il Comune chiede di assicurare “adeguati livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale […]. Adeguati livelli di servizio delle infrastrutture stradali (rotatorie, intersezioni, svincoli, rampe, accessi e svincoli dai parcheggi etc).”

—> LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

E ancora, nel documento in oggetto l’esame per poter costruire il nuovo stadio della Roma, si legge: “[…] Di completare “la documentazione progettuale e colmare le carenze di contenuti”. Va poi ridefinito “il perimetro delle zone”, già soggette “a rischio per eventi idraulici”.

Ed Sheeran tour 2017 Italia, Torino sold out e prezzi pazzi: a lezione da Giovanni Muciaccia per possessori di PoveryPay

Pensioni 2017 news Giuliano Poletti

Pensioni 2017 news: da Ape a Quota 41, Giuliano Poletti assicura restano tutte le misure