in

Stadio Velodrome, finita la ristrutturazione: inaugurato il gioiello del Marsiglia

Un nuovo gioiello per gli stadi d’Europa, il Marsiglia mette in atto un nuovo esempio di stadio all’avanguardia. Il vecchio impianto del Velodrome è stato ristrutturato e adesso è diventato una perla per l’intera Francia. Una motivo in più per andare avanti e centrare nuovi obiettivi più importanti per il club francese che quest’anno in Ligue One sta sbalordendo tutti, rimanendo stabile primo in classifica sopra il club del PSG ricco di campioni.

velodrome

Il nuovo Velodrome avrà una capienza di circa sessantasettemila posti, mentre prima ne poteva ospitare solo sessantamila. Il cambio più importante, aldilà del restyling del campo, delle panchine, ma anche degli spogliatoi, è la grande copertura sopra l’impianto di circa sessantacinquemila metri. Una copertura con una forma veramente innovativa, ondulata, questo per riparare le persone che assisteranno alla partita dagli agenti atmosferici.

Lo stadio del Marsiglia sarà uno dei più importanti di Euro 2016 e la prima sfida internazionale che ospiterà sarà il 18 Novembre quando la Francia affronterà in casa la Svezia. Il sindaco di Marsiglia ha espresso tutta la sua gioia in un’intervista: “Il Velodrome permetterà ai marsigliesi di godersi nelle migliori condizioni tutte le competizioni e le vittorie più importanti.” 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

omicidio Garlasco news

Omicidio Garlasco, Alberto Stasi incastrato dalla carta di credito: acquistò scarpe mai consegnate alla polizia

Fiorentina news

Fiorentina news: con la Lazio si apre un miniciclo fondamentale per la conquista dell’Europa