in

Stage alla Banca Mondiale di Washington

La Banca Mondiale rinnova il suo appuntamento annuale con stage offerti a studenti universitari e dottorandi nella sua sede di Washington.

Ecomondo Rimini 2013


La World Bank, che è una delle istituzioni specializzate delle Nazioni Unite, comprende due enti: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA), create per lottare contro la povertà e per organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.

I tirocini, della durata minima di quattro mesi, prevedono rimborso spese e un’indennità per le spese di viaggio.

L’offerta è rivolta a studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale (Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agraria, Ambiente e Sviluppo del settore privato) o dottorandi nei medesimi settori. È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente di un’altra lingua a scelta tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Due sono le selezioni che la World Bank avvia ogni anno per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi: candidature dal 1 dicembre al 31 gennaio per svolgere tirocini nel periodo estivo da giugno a settembre; candidature dal 1 settembre al 31 ottobre per svolgere tirocini nel periodo tra dicembre e marzo.
C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per candidarsi compilando il form online. Per saperne di più, consulta il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Milan: dopo Honda, anche Parolo e Lodi nel mirino

Anna Munafò

Anticipazioni Uomini e Donne: al Trono Misto c’è crisi tra Anna ed Emanuele