in

Stage alla Banca Mondiale di Washington

La Banca Mondiale rinnova il suo appuntamento annuale con stage offerti a studenti universitari e dottorandi nella sua sede di Washington.

Ecomondo Rimini 2013


La World Bank, che è una delle istituzioni specializzate delle Nazioni Unite, comprende due enti: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA), create per lottare contro la povertà e per organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.

I tirocini, della durata minima di quattro mesi, prevedono rimborso spese e un’indennità per le spese di viaggio.

L’offerta è rivolta a studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale (Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agraria, Ambiente e Sviluppo del settore privato) o dottorandi nei medesimi settori. È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente di un’altra lingua a scelta tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Due sono le selezioni che la World Bank avvia ogni anno per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi: candidature dal 1 dicembre al 31 gennaio per svolgere tirocini nel periodo estivo da giugno a settembre; candidature dal 1 settembre al 31 ottobre per svolgere tirocini nel periodo tra dicembre e marzo.
C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per candidarsi compilando il form online. Per saperne di più, consulta il sito ufficiale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Milan: dopo Honda, anche Parolo e Lodi nel mirino

Anna Munafò

Anticipazioni Uomini e Donne: al Trono Misto c’è crisi tra Anna ed Emanuele