in

Stage in bottega per 680 giovani disoccupati

Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” (AMVA) è il titolo del bando che permetterà a ben 680 disoccupati di poter usufruire di un’interessante opportunità di formazione in bottega.

lavoro Nestlè 2014-2016

L’iniziativa, promossa da Italia Lavoro e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intende aiutare i giovani disoccupati italiani a trovare lavoro attraverso un percorso di apprendistato professionalizzante e formazione “sul campo”.

Diciotto sono le regioni del nostro paese che metteranno a disposizione aziende o aggregati di imprese per ospitare i giovani tirocinanti.

I tirocini, che avranno una durata di sei mesi e saranno retribuiti con una borsa mensile dell’importo di 500 euro, sono rivolti a giovani disoccupati dai 18 ai 28 anni compiuti che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Ecco alcuni dei settori in cui sarà possibile lavorare: arte bianca e dolci, arte orafa, artigianato artistico, benessere, enogastronomia, caseario, nautica, produzioni alimentari, rubinetterie, strumenti musicali, lavorazione dei metalli, ristorazione, costruzioni e impiantistica, tessile-abbigliamento-calzaturiero, lavorazione del legno, riparazioni meccaniche, lavorazione carne e pesce.

Hai tempo fino al 30 gennaio per candidarti. Per consultare le città coinvolte, consulta la pagina ufficiale.

dimagrire

Come bruciare 200 calorie senza dieta e palestra: un video lo svela

Marco Verratti

Mercato, Manchester United: si lavora per Matuidi e Verratti