in ,

Stage retribuiti alla Commissione europea

Ti piacerebbe conoscere più da vicino il lavoro della Commissione europea? Se sei pronto per una full-immersion di cinque mesi in una delle sedi di lavoro dell’Unione (Bruxelles, ma anche Lussemburgo, Dublino o Londra), non puoi perdere l’occasione di candidarti ad uno dei 650 stage retribuiti che la Commissione mette a disposizione dei giovani laureati due volte all’anno. Hai tempo fino al 30 agosto 2013 per presentare la domanda.

Questi i requisiti:
– essere cittadini di un paese membro dell’Unione Europea;
– aver conseguito una laurea di primo livello (laurea triennale) in qualsiasi disciplina;
– non aver già portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE;
– possedere una buona conoscenza, oltre che della propria lingua, di un’altra delle lingue di lavoro della Commissione europea a scelta tra inglese, francese e tedesco (la richiesta sale a due lingue per i tirocini nel settore della traduzione).
Stage Parlamento Europeo Disabili

Due le tipologie di tirocinio previste. Le attività degli stagisti del settore amministrativo consistono principalmente nell’organizzare incontri e gruppi di lavoro, raccogliere informazioni e documentazione, elaborare relazioni e rispondere a richieste di informazioni. I tirocinanti nel settore della traduzione scritta, invece, tradurranno documenti verso la propria lingua da almeno altre due lingue comunitarie.

Il tirocinio prevede una retribuzione di 1.000 euro mensili più il rimborso delle spese di viaggio e l’assicurazione per malattie e infortuni.
La preselezione dei candidati si svolgerà tra settembre e ottobre 2013, mentre la selezione avrà luogo a dicembre con partenze previste per marzo 2014. La Commissione prevede anche una sessione invernale che prenderà il via ad ottobre per terminare in febbraio.

Per avere informazioni in più e compilare la domanda on-line visita il sito del Traineeships Office .

Seguici sul nostro canale Telegram

Bayern Monaco: Breno esce dal carcere e diventa allenatore dell’Under 23

nena ristic

[Foto] Cristiano Ronaldo: gambe esplosive piene di vene