in ,

Stagione delle piogge in Giappone: le fotografie lasciano senza fiato

La stagione delle piogge in Giappone è il periodo più temuto dai turisti… Ma è davvero un periodo fatto solo di pioggia e giornate cupe? La fotografa Hidenobu Suzuki ha immortalato la stagione delle piogge e le foto che ha scattato sono mozzafiato.

C’è chi ama fotografare paesaggi perfetti e chi ama immortalare anche quelli che, almeno all’apparenza, hanno qualche difetto: è il caso di Hidenobu Suzuki, la fotografa giapponese che ha deciso di immortalare il suo Paese nel periodo della stagione delle piogge. La donna, per nulla intimorita dalla presenza di acqua nei suoi scatti, ha immortalato il suo Paese in quel periodo in cui viene spesso colpito da forti piogge che, in genere, durano alcune ore o addirittura giorni interi.

Il risultato? I suoi scatti sono da mozzare il fiato. Nonostante, a differenza di molti fotografi, non abbia scelto il periodo dei ciliegi in fiore per immortalare il Giappone, Hidenobu Suzuki è riuscita a cogliere l’anima del proprio Paese: nelle sue fotografie, belle almeno quanto un dipinto, scene di vita o elementi naturali. Nella gallery qui sotto potrete ammirare i suoi capolavori.

Cinecittà World offerte di lavoro

Cinecittà World: offerte di lavoro a Roma nel 2016 per varie figure professionali

bruce springsteen rebel rebel bowie

Bruce Springsteen Milano scaletta 2016, il The River Tour incanta lo stadio San Siro: uno spettacolo