in ,

Stagione teatrale 2016/2017, da Footlose al Lago dei Cigni sino a Natalino Balasso: gli appuntamenti imperdibili

Con l’arrivo dell’autunno debutta anche la stagione teatrale 2016/2017 nei teatri italiani: da Milano a Verona sino a Roma e Napoli, il programma di appuntamenti è ricco di grandi musical ma anche di celebri protagonisti del teatro italiano.

Iniziamo con Milano che vedrà quest’anno il grande ritorno del musical Footlose: dal 24 Settembre, infatti, il celebre musical tornerà sul palco del Teatro Nazionale a far ballare i milanesi. Non solo musical, nel capoluogo lombardo anche “Il Colore del Sole” che, tratto da un romanzo di Andrea Camilleri, verrà presentato per la volta al Piccolo Teatro di Milano: da non perdere anche la nuova stagione teatrale del Teatro Manzoni. Spostiamoci a Verona dove, dall’8 al 13 Novembre, Natalino Balasso salirà sul palco del Teatro Nuovo per presentare “Smith&Wesson” scritto da Alessandro Baricco.

Spostiamoci quindi nella Città Eterna dove, dal 17 Settembre, prenderà il via la stagione del Teatro di Villa Torlonia con “El diccionario di Manuel Calzada Perez”: grande ritorno al Teatro dell’Opera di Roma in cui, dal 27 Settembre, verrà messo in scena “Il lago dei cigni” interpretato da Eleonora Abbagnato. Grande stagione 2016/2017 anche per i teatri di Napoli: tra gli spettacoli proposti nei prossimi mesi ricordiamo il Macbeth al Teatro Mercadante dal 26 Ottobre.

strage erba riapertura caso news

Strage di Erba, il caso sarà riaperto? Per Azouz Olindo e Rosa sono innocenti

mostre roma autunno ottobre 2016 colosseo

Mostre Roma Autunno 2016: al Colosseo arrivano le Meraviglie di Palmira in 3D