in ,

Standing Ovation vincitore: ecco chi sono Aurora e Omar Codazzi

Ieri sera, venerdì 17 marzo 2017, si è conclusa la prima edizione di Standing Ovation, programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Chi è il vincitore di Standing Ovation? A trionfare sono stati Aurora e Omar Codazzi, coppia di padre e figlia provenienti dalla provincia di Pavia. Hanno vinto con il 53,59% dei voti, contro il 46,41% di Elsa e Stefano. A portarli sul gradino più alto del podio i brani ‘Diamante‘ di Zucchero e ‘Il Mio Canto Libero‘ di Lucio Battisti. Aurora e Omar sono riusciti a vincere Standing Ovation di Rai 1 grazie a performance sempre migliori. Nel corso della prima manche hanno duettato con Patty Pravo: a loro è toccato il brano ‘Se Perdo Te’, che gli ha permesso di portare a casa i 50 punti di Nek.  Aurora, da sola, ha interpretato ‘Incaccellabile’ di Laura Pausini, dedicandola al padre. Questo secondo brano ha attirato la standing ovation di tutti e tre i giudici, che le hanno assegnato pertanto 150 punti. La terza manche, quella con il giudice, li ha visti impegnati con ‘Fatti Avanti Amore’ di (e con) Nek.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST

Ma chi sono i vincitori di Standing Ovation? Chi è Aurora? Chi Omar? Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla coppia vincitrice della prima edizione del talent-show condotto da Antonella Clerici. Aurora ha 13 anni, frequenta la scuola media. Il padre, Omar, è un musicista e un cantante professionista. Da vent’anni infatti è in tour con la sua band, con la quale attraversa l’Italia. Questo lo ha diviso spesso dalla piccola Aurora, che è cresciuta coi nonni. E a loro durante la terza puntata si è unita anche la madre, Adele, per intonare un brano insieme.

Quali canzoni hanno cantato durante il percorso di Standing Ovation? Aurora e Omar hanno dato spazio prettamente alla canzone italiana. ‘Il Mio Canto Libero’, ‘Ti Lascerò’, ‘Meraviglioso’ i brani più rappresentativi del loro percorso. Hanno avuto modo di duettare anche con Raf, interpretando ‘Infinito‘, e Al Bano, con ‘Nostalgia Canaglia’.

Diretta Athletic Bilbao-Real Madrid dove vedere in tv e sul web

Diretta Athletic Bilbao – Real Madrid dove vedere in tv e sul web gratis Liga

domenica in ospiti puntata 19 marzo

Domenica In ospiti puntata 19 marzo: ecco le anticipazioni