in ,

Star Wars 7, Il Risveglio della Forza: esordio italiano senza record, attesa per gli USA

Dopo tanta attesa, ecco finalmente arrivato nelle sale il VII Episodio della saga di Star Wars, “Il risveglio della Forza”: uscito ieri in Italia, il film non ha fatto incassi da record ma è tanta l’attesa per l’uscita negli Stati Uniti, prevista per il 18 Dicembre.

Un esordio senza record quello di Star Wars Episodio VII, Il Risveglio della Forza, il nuovo film di J.J. Abrams firmato Disney: 1.811.329 euro di incassi in un solo giorno in Italia, con una media di 2316 euro e 219mila spettatori per ognuna delle 850 copie distribuite. A differenza delle aspettative quindi non è stato segnato nessun record, nonostante le cifre ottenute siano comunque molto alte: il brutto scherzo potrebbe essere imputabile sia all’anomala uscita di Mercoledì sia a quella durante il fine settimana prima del Natale, momento generalmente buio per i botteghini. Box office a parte, le critiche di chi ha già visto il film sono divise tra chi ha apprezzato e tra chi ha visto molto poco coraggio da parte del regista J.J.Abrams.

Tanta invece è ancora l’attesa per l’esordio negli Stati Uniti, dove Star Wars è un vero e proprio cult: in America, infatti, il fantasy di ambientazione fantascientifica uscirà solo domani ma è già febbre da previsioni. Le anteprime inizieranno ad essere proiettate giovedì alle 19 e, durante il week end, Star Wars verrà distribuito in più di 4100 cinema tra Nordamerica e Canada. Per battere i record, il nuovo film di J.J. Abrams dovrà battere i 43 milioni di dollari alle anteprime serali (ottenuti da Harry Potter e i doni della Morte: parte 2), i 91 milioni di dollari il venerdì (ottenuti dal medesimo episodio della saga tratta dai romanzi della Rowling) e i 208 milioni di dollari d’incasso nel fine settimana ( ottenuti invece da Jurassic World).

 

Uomini e Donne accusa Gemma

Uomini e Donne Trono Over: Giorgio Manetti via dalla trasmissione a gennaio 2016?

Ricette dolci La Prova del cuoco: la panna cotta di Anna Moroni

Ricette dolci La Prova del cuoco: la panna cotta di Anna Moroni