in ,

Star Wars Day 2016 a Milano, Roma e nelle altre città d’Italia: un social contest senza precedenti

Il 4 Maggio si festeggia lo Star Wars Day a Milano, Roma e in altre otto grandi città d’Italia: l’evento sarà un grande social contest senza precedenti che decreterà quale lato della forza avrà scelto il nostro Paese.

Dopo il grande successo di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, arriva in Italia lo Star Wars Day 2016: un format del tutto inedito e completamente social che coinvolgerà tutti i fan della saga in dieci città italiane quali Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Il 4 Maggio, quindi, 10 automobili trasformate in Stormtrooper, R2D2 e BB 8 – grazie alla tecnica del wrapping – raggiungeranno le città selezionate: lì, i fan potranno interagire con loro ma soprattutto partecipare al social contest che decreterà da quale lato della forza stanno gli italiani. Nei pressi dei checkpoint allestiti per l’occasione, infatti, sarà possibile farsi selfie o farsi scattare foto da condividere sui social con gli hashtag #darkside o #lightside: in base al lato della forza scelto, ogni fan riceverà in regalo alcuni gadget esclusivi dello Star Wars Day 2016. A Milano, in particolare, il 4 Maggio lo WOW Spazio Fumetto aprirà straordinariamente la mostra “Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno” sino a Mezzanotte e, a partire dalle 20, i fan avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ai tornei e alle dimostrazioni dei tre giochi da tavolo più ambiti dai fans della saga stellare.

Ma perchè proprio il 4 Maggio? La scelta del giorno deriva dall’assonanza di “May the Force Be With You” – Che la forza sia con te, tipica frase pronunciata dai cavalieri Jedi – e “May the 4th Be With You”: questo gioco di parole risale al 1979 quando, dopo la vittoria di Margaret Thatcher alle elezioni, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. Tutti i fan e gli appassionati che vorranno seguire l’evolversi della giornata potranno consultare il sito www.starwarsday.it nel quale lo Star Wall riporterà in tempo reale a percentuale della Forza durante tutta la giornata.

Mahrez Roma

Leicester campione Premier League: Vardy, Mahrez e Kantè, ecco quanto valgono i Foxes

cinquanta sfumature di nero film

50 sfumature di nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson in aereo: ecco cosa succede