in ,

Star Wars Episodio 7 incassi: Il Risveglio della Forza batte tutti in Italia e nel mondo

Dopo l’arrivo in Italia in anteprima mondiale lo scorso 16 dicembre, Star Wars Episodio 7: Il Risveglio Della Forza è arrivato finalmente anche negli USA, dove era atteso da milioni di fan come un vero e proprio evento. Da giorni c’era chi era in fila davanti ai cinema americani per vedere per primo il nuovo episodio firmato JJ Abrams della celebre saga di George Lucas.

Il momento tanto atteso, dopo la premiere con gli attori, è arrivato e i cinema erano già pieni. Star Wars 7: Il risveglio della Forza si appresta a battere il record di incassi come miglior debutto del weekend negli Stati Uniti. Dopo il record registrato con le proiezioni di giovedì sera in Nord America e in Canada, dove si prevede che gli incassi arrivino ai 100 milioni di dollari venerdì sera, la Walt Disney stima che il film supererà i 200 milioni nel fine settimana e che con tutta probabilità batterà il record di Jurassic World che, al suo debutto lo scorso giugno, aveva incassato 208,8 milioni di dollari.

Fuori dagli USA per il momento il film ha raccolto circa 58,6 milioni di dollari, salendo quindi a 72,7 milioni di dollari in due giorni. A livello mondiale, quindi, il film è già a 130 milioni di dollari in soli due giorni. Intanto anche in Italia, a due giorni dall’uscita al cinema di Star Wars 7, l’incasso è notevole. Con l’attesa dei fan più accaniti della saga di George Lucas e la curiosità di molti, il film ha incassato circa 3 milioni di euro. Il weekend però è appena iniziato e certamente porterà più gente al cinema dell’uscita infrasettimanale.

Foto: Facebook

roma genoa probabili formazioni

Roma – Genoa: probabili formazioni e ultime news, 17a giornata Serie A

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ecco quando ci sarà la registrazione