in ,

Star Wars Episodio VII Il risveglio della forza, J.J. Abrams: “Vi spiego la scena dell’elmo”

Mentre continuano le riprese di “Star Wars Episodio VIII” con Rian Johnson impegnato alla regia (clicca qui), J.J. Abrams, artista dietro la macchina da presa in occasione del primo capitolo di “Star Wars” della nuova trilogia, uscita nelle sale cinematografiche nel dicembre 2015, continua a regalare chicche sul “Risveglio della forza” attraverso gli speciali presenti nei DvD disponibili da qualche giorno.

Questa volta l’attenzione di Abrams è stata prestata alla grandiosa scena interpretata da Adam Driver, nei panni di Kylo Ren: il ciak in questione riguarda il momento in cui il personaggio di “Star Wars VII” si trova dietro il tavolo di cenere in cui ripone, con particolare vigore, il suo elmo. “Quel tavolo raccoglie le ceneri dei nemici che sono stati uccisi – ha affermato il regista Abramse inizialmente era stato allestito per riprenderlo in occasione della scena in cui parla alla maschera di Vader.” Ma cosa ha fatto cambiare i piani del direttore di “Star Wars VII”?

A spiegarlo è proprio il regista che ammette come il tutto sia nato per casualità: “È stato tutto un gioco di montaggio – afferma Abrams – perché inizialmente la sequenza prevedeva Driver senza maschera, successivamente abbiamo rigirato lo stesso ciak con Ren coperto dalla maschera. Ma la scena madre, quella in cui Kylo riposa con forza il suo elmo, mi ha letteralmente stregato che ho preferito inserirla durante la sequenza in cui è presente anche Rey.”

Backstreet Boys, nuovo album e tour 2016: ecco il grande ritorno

il piccolo principe

Il Piccolo Principe: frasi per ogni momento della vita