in ,

Star Wars Episodio VIII, Mark Hamill: “Luke Skywalker gay? Ecco come stanno le cose” [VIDEO]

Settimana scorsa vi avevamo anticipato le dichiarazioni di J.J. Abrams che aveva, chiaramente, aperto alla possibilità di avere personaggi omosessuali in “Star Wars Episodio VIII” (clicca qui per leggere le dichiarazioni) e allora in molti hanno iniziato a chiedersi chi potessero essere questi protagonisti della saga “Guerre Stellari”. In tanti hanno pensato a Luke Skywalker che, nel corso delle sue comparse in “Star Wars”, non ha mai avuto rapporti con il genere femminile se non con la propria sorella; gli altri personaggi maggiormente gettonati da essere considerati omosessuali sono Finn, interpretato dall’attore John Boyega, e Poe Daermon che in scena risulta essere il bravo Oscar Isaac.

Comunque sia, le dichiarazioni di Abrams hanno creato scalpore nel mondo cinematografico e, soprattutto, nei fan della prima di ora di “Guerre Stellari” che sono curiosi di capire chi possa essere il personaggio omosessuale. Mark Hamill, interpellato dal “The Sun” ha voluto sottolineare come: “In tanti mi stanno contattando nelle ultime ore – ha risposto molto divertito l’attore che interpreta Luke Skywalkerdevo dire che sono felice di questa apertura da parte di Abrams mentre mi fa molto male vedere come tante persone, spesso giovanissime, abbiano paura di fare coming out.” Sulla possibilità che sia proprio il suo personaggio a essere omossessuale, Hamill sottolinea: “Crediate sia io? Benissimo, allora vuol dire che avete ragione perché un film deve essere ideato secondo il punto di vista dello spettatore e se chi guarda Star Wars pensa questo vuol dire che Skywalker è omosessuale.”

“Bisogna pensare al carattere di una persona, non chi ama”
ha chiosato Hamill sottolineando, in fondo, come nel 2016 la possibilità di avere personaggi omosessuali in una saga storica come “Star Wars” non sia poi la fine del mondo. Questo dubbio, comunque, scommettiamo che non verrà risolto da nessun produttore né tantomeno da alcun attore prima dell’uscita dell’ottavo capitolo: “Star Wars Episodio VIII” sarà al cinema a partire dal 15 dicembre 2017.

Lebron James NBA

Nba risultati e highlights della notte: LeBron James senza rivali, Leonard trascinatore mentre Gasol stende Harden

Film in uscita marzo 2016: “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, ecco trailer, trama e data di uscita