in ,

Star Wars prima uscita al cinema: quasi 40 anni dopo Guerre Stellari

Era il 25 maggio del 1977 quando Guerre Stallari è uscito per la prima volta in assoluto al cinema, in occcasione del Memorial Day. Inizialmente, soltanto 42 sale cinematografiche hanno deciso di proiettare sul grande schermo Guerre Stellari, il film noto in tutto il mondo come Star Wars, che ha fatto la storia del genere fantascientifico.

Nel giro di pochissimo tempo, subito dopo il 25 maggio del 1977, le sale cinematografiche che proiettavano Star Wars sono salite a 1750. Inizialmente, infatti, nessuno credeva che Guerre Stellari potesse avere un futuro. La smentita non ha tardato ad arrivare. Tutt’ora, Star Wars detiene il primato di migliore film di fantascienza apprezzato anche dalle nuove generazioni.

Si festeggia oggi il 39° anniversario di Star Wars. Soltanto un anno fa, il 16 dicembre del 2015, è uscito Star Wars 7: il settimo capitolo della saga ha entusiasmato gli amanti di Guerre Stellari ed è la dimostrazione che, a quasi 40 anni dalla prima uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars, la pellicola è ancora in grado di suscitare forte emozioni.

Gianni Sperti e Tina Cipollari

Pechino Express 2016: Tina Cipollari conferma, partecipa con Gianni Sperti?

voragine firenze

Firenze voragine di 200 metri in pieno centro: inghiottite auto in sosta