in

Start Up: Axel Springer Plug and Play cerca startupper italiani

“Axel Springer Plug and Play” è un programma di accelerazione rivolto agli innovatori di tutto il mondo e sta cercando giovani startupper italiani. L’acceleratore offre un loft in co-working nel centro di Berlino, sessioni di mentoring con professionisti qualificati, workshop mirati e un premio da 25.000 euro. Ai fortunati che saranno selezionati sarà garantito un programma di cento giorni nella capitale tedesca, il luogo ideale per trasformare ogni idea in realtà. Per candidarsi al progetto, che vede il Gruppo assicurativo ERGO in prima linea come partner corporate, e tuffarsi nel mondo delle start up, c’è tempo fino al 3 maggio.

Le selezioni per il prossimo programma sostenuto dall’acceleratore berlinese, il settimo dalla sua creazione nel 2013, si svolgeranno a Vienna o a Berlino il prossimo giugno. I giovani imprenditori che entreranno a far parte del programma di accelerazione avranno la possibilità, al termine dell’intero percorso, di presentare le proprie idee ad un pubblico di potenziali investitori internazionali in occasione del “Demo Day” conclusivo.

L’acceleratore “Axel Springer Plug and Play” di Berlino nasce dalla joint venture tra la casa editrice tedesca Axel Springer SE e il Plug and Play Tech Center, con sede nella Silicon Valley, in California. La mission del programma è sostenere le start up nella loro fase iniziale di sviluppo grazie ad attività formative di coaching intensivo per un periodo di 100 giorni. In pratica “accelerare” lo sviluppo delle nuove idee imprenditoriali. Il Gruppo ERGO, primo partner corporate dell’acceleratore “Axel Springer Plug and Play”, supporterà le start up coinvolte negli uffici di Berlino, fornendo ai giovani startupper utili consigli di business. ERGO partecipa al programma sperando che la collaborazione con queste giovani imprese possa sviluppare nuove idee e nuovi modelli operativi, anche per il settore assicurativo. Per saperne di più basta visitare il sito dell’acceleratore.

 

think for social bando

Think for Social: Vodafone investe 1 milione di euro sulle vostre idee

Viaggi alle terme: offerte low cost e last minute per benessere e relax