in

Start Up: con Innovami trasformi in realtà la tua idea imprenditoriale

INNOVAMI è un incubatore d’impresa di Imola che dal 2006 lavora al fianco degli aspiranti imprenditori imolesi. L’incubatore si pone l’obiettivo di trasformare in realtà un’idea imprenditoriale, rendere possibile e di successo una start up.  Entrarci significa avere l’opportunità di sviluppare la propria start up in un ambiente pensato apposta per aiutarla a crescere. E’ aperto il nuovo bando 2015 per l’accesso diretto ad Innovami.  Sono quattro le scadenze intermedie rimaste28 maggio, 23 luglio, 29 ottobre, 17 dicembre, data ultima di chiusura per il 2015.

INNOVAMI ha costituito un gruppo di mentori provenienti da settori economici privati, manager, professionisti, tecnici, docenti ed esperti di finanza, che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo per aiutare lo sviluppo delle aziende incubate in tutti i vari ambiti. Ad ogni start up viene assegnato un mentore, selezionato secondo criteri che considerano sia le esigenze dell’azienda, che le preferenze del mentore. Il mentore e l’azienda incubata poi imposteranno insieme le modalità di collaborazione per lo sviluppo di impresa. Il programma di Mentoring è completamente gratuito per le start up. Inoltre quest’anno è previsto che le imprese selezionate ed incubate potranno beneficiare del Premio di potenziamento, che Innovami mette a disposizione delle start up ed ha il valore complessivo di 22.000 euro. Il Premio offre delle somme in denaro per acquistare delle competenze o dei servizi specialistici. Ogni partecipante potrà ricevere fino ad un massimo di 7.500 euro, sottoforma di premi per l’ingaggio di mentori, per la definizione del business plan per la copertura parziale degli oneri sociale di nuovi assunti con funzioni commerciali, per la partecipazione a fiere ed esposizioni.

Il bando è aperto per progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo, oppure per imprese innovative già attive per il cui sviluppo si riveli l’importanza dei servizi offerti dall’incubatore. Per entrambe le tipologie, è necessario aver già sviluppato un modello di business e/o un prototipo (anche sperimentale) e/o un brevetto e/o la validità commerciale del prodotto e/o servizio. Per avere maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito.

Cessione Inter Suning

Inter ultime notizie: Thohir argina il debito ma apre a nuovi investitori

Dove vedere Bologna-Atalanta diretta tv streaming

Bologna ultimissime: Diego Lopez in bilico, Bari ultima occasione?