in

Start Up: con Italian Stories scopri il vero Made in Italy

Italian Stories è un marketplace che mette in rete artigiani, maker e produttori selezionati. Questa giovane start up, dopo un’accurata verifica e certificazione, dà la possibilità ad ogni artigiano di inserire autonomamente sulla piattaforma la propria proposta di visita, di laboratorio o di approfondimento. L’obiettivo di Italian Stories è permettere agli artigiani di trasmettere il loro sapere ai viaggiatori che vogliono scoprire i segreti del made in Italy e del territorio. Italian Stories è nata dall’ intuizione di un gruppo di liberi professionisti, esperti di comunicazione, turismo e design, che hanno deciso di trasformare la loro passione per l’artigianato in un’idea imprenditoriale. Il loro obiettivo era far conoscere l’Italia attraverso gli occhi degli artigiani.

Ma come funziona Italian Stories? I viaggiatori, desiderosi di conoscere i segreti di storici artigiani italiani (liutai, ebanisti, falegnami, scultori, pittori di tarocchi, ceramisti, mugnai da Nord a Sud del Paese) si recano sul sito.  A questo punto scelgono la località e l’esperienza che vogliono fare. Ci sono tre possibilità: la visita, ci si reca sul posto e si osserva l’artigiano al lavoro; il Workshop, in cui l’artigiano insegna i segreti della sua arte; il tour, in cui l’artigiano, oltre a mostrare la propria attività, diventa guida del territorio, raccontando i luoghi dove vive e produce. Una volta selezionata l’esperienza desiderata, la si prenota e si effettua il pagamento online. I prezzi vanno da un minimo di 25 euro a persona, ad un massimo di 200; fino a 25 euro il sito trattiene 5 euro, da 25 euro in su, trattiene il 20%.

Italian Stories è online da gennaio, presenta le esperienze di più di una quarantina di artigiani e a oggi sono più di 50 le esperienze vendute sulla piattaforma. Per promuovere il sito, i fondatori stanno stringendo partnership con gruppi editoriali italiani e stranieri e contattando blogger. L’obiettivo per il futuro di Italian Stories è riuscire a collaborare con grandi operatori del turismo online, come Trip Advisor, Booking e Airbnb.

 

 

la verità sulla relazione di barabra de santi

Uomini e Donne Over, Barbara De Santi è single? Ecco tutta la verità

Massimo Giuseppe Bossetti Filmato dell'arresto a Quarto Grado

Caso Yara, colpo di scena sul Dna: “Non appartiene a Bossetti, non va processato”