in

Start Up in Italia: Brandon Ferrari, una storia di successo

Brandon Ferrari e’ la start up digitale che supporta le aziende italiane nel mercato e-commerce. Si tratta di un marketplace online per i prodotti delle categorie Fashion, Home & Living, Gourmet e Design. E’ una società che vanta partnership con rivenditori digitali in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Asia e America Latina e ha un portfolio di più di 60 brand, italiane ed esteri. Brandon Ferrari sceglie accuratamente i brand italiani già noti o che hanno un alto potenziale di successo e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce in tutto il mondo. Il fatturato previsto per questa start up è di 4 milioni di euro alla fine dell’anno. Questi risultati hanno spinto Brandon Ferrari nella top 10 delle 35 start up milionarie d’Italia, secondo i dati del Registro delle Imprese Innovative.

Brandon Ferrari è nata nell’agosto del 2012 da un’ intuizione di Paola Marzario, ora 35enne e con un figlio piccolo, Massimo. Paola ha avuto l‘idea di fondare la start up dopo aver individuato un’esigenza di mercato da colmare. In Italia l’e-commerce è decisamente un settore poco esplorato. I dati del 2013 dicono che solo il 16% delle aziende italiane ha venduto online, rispetto a una media europea del 35%. Inoltre più le imprese sono digitalizzate e più riescono a esportare i loro prodotti; vende all’estero infatti il 67% delle imprese digitalizzate contro il 55% di quelle che non sono attive sul web e l’ e-commerce. Nel 2012 questi dati erano ancora più bassi, da qui l’ intuizione di Paola di colmare un’esigenza del settore.

Viene alla luce così Brandon Ferrari. Il nome è un mix tra il mondo di internet e quello del made in Italy: Brandon, per evocare l’ America, l’innovazione e l’esportazione e Ferrari perché è il marchio più rappresentativo del nostro Paese. A rendere possibile la nascita di questa start up che ora fattura 4 milioni l’anno, sono stati i 600 mila euro provenienti dal venture capital internazionale Sicar Digital Investments. Per saperne di più su Brandon Ferrari, la start up che ora ha in esclusiva la cura dell’e-commerce di brand come Byblos, Kaos, Marinella, Caffè Vergnano, Moleskine, Smemoranda, Venini, basta visitare il sito.

 

pranzo carne agnello pasqua

Pasqua 2015, cosa si mangia: pranzo di carne con l’agnello o menù vegano

pasqua date pasquetta

Quando è Pasqua quest’anno: dal 2015 al 2030 tutte le date della festività