in

Start Up in Italia: Macingo, l’Uber del trasporto merci

Macingo è la start up che rivoluziona il trasporto merci e che facilita la vita di migliaia di piccole e medie imprese. E’ un sito web dinamico e intelligente che facilita l’incontro tra domanda e offerta di trasporto merci grazie all’utilizzo di un algoritmo di ottimizzazione del carico: in pratica l’Uber del trasporto merci. L’ algoritmo permette l’acquisto diretto del trasporto sulla piattaforma di Macingo in maniera facile ed intuitiva. Macingo consente a trasportatori e PMI di interagire costantemente con il proprio smartphone o tablet, anche in viaggio o quando non si è in ufficio.

Macingo nasce dall’idea di Antonio Bonfiglio, esperto informatico, e dei fratelli Daniele e Samuele Furfaro, un ingegnere gestionale e un economista con master in finanza. Questa start up nasce nel cuore della Piana di Gioia Tauro, a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, da un disagio provato nell’azienda di famiglia dei fondatori, ma che è comune a tutte le PMI. L’impossibilità di trovare un trasportatore in tempi rapidi e a prezzi ragionevoli. I trasportatori infatti non partono se il mezzo non è pieno o si fanno pagare l’intero carico per avere la merce in tempo. E proprio da questo problema nasce Macingo.

In pratica ecco come funziona la start up. Un’azienda che deve trasportare della merce o anche un privato che deve effettuare un trasloco o trasportare qualcosa, inserisce su Macingo.com informazioni inerenti la città di carico e di consegna e le dimensioni della merce da trasportare. In pochissimo tempo trasportatori con disponibilità di carico che sono compatibili da un punto di vista geografico , temporale e dimensionale con la richiesta del cliente inviano la propria offerta economica. A questo punto il cliente sceglie sulla base del prezzo offerto, rating del trasportatore, recensioni degli altri utenti, distanza e data di esecuzione del trasporto. Scelta l’offerta più vantaggiosa e comoda, il cliente prenota sulla piattaforma il trasporto e paga solo a merce consegnata. Macingo quindi ha un orientamento forte verso la clientela business, ma può offrire un servizio utile anche al privato. Ecco il sito per poter usufruire del suo servizio.

Caso Yara ultime news

Caso Yara news, la moglie di Bossetti dichiara: “Massimo era con me la sera del delitto”

Bosch offerte lavoro aprile 2015

Bosch lavora con noi aprile 2015: offerte per ingegneri e laureati in Economia