in

Start Up Italia: Speed MI Up porta la tua idea al successo

Speed MI Up è il bando per nuove start up finalizzato a trasformare un’idea in un caso di successo. A promuoverlo è l’Università Bocconi, il Comune e la Camera di Commercio di Milano; è già aperto e si chiuderà il 16 aprile del 2015. Speed MI up, definita dai creatori l’Officina di imprese e professioni, è specializzata nello sviluppo di competenze di business e management e dedica la maggior parte delle proprie energie alla crescita di start up innovative. Valore aggiunto di Speed MI Up è il fatto che non entra nel capitale della nuova impresa, preservandone in questo modo il valore e la libertà imprenditoriale.

Speed MI up  cerca nuove start up coraggiose; il bando è finalizzato all’incubazione tramite un percorso di accompagnamento al mercato della durata fino a 24 mesi. Speed MI Up sarà accessibile solo da parte di trenta soggetti selezionati, le cui idee entreranno in incubazione a partire dal 1 giugno del 2015. Possono partecipare al percorso le micro, le piccole e le medie imprese che sono registrate da meno di 20 mesi, e gli aspiranti neo imprenditori. Per la selezione dei migliori progetti non si terrà conto solo della solidità dell’ idea di business, ma anche della qualità del gruppo imprenditoriale e della potenzialità del progetto di avere ricadute positive a livello occupazionale. La partecipazione alla selezione è subordinata alla presentazione del business plan, del curriculum dei partecipanti e di un elevator pitch in formato video, di una durata massima pari a tre minuti. E’ inoltre previsto un eventuale colloquio a completamento della fase di selezione.

Tra i servizi offerti durante il periodo di incubazione ci sono la formazione e il tutoraggio da parte dei docenti Bocconi e di Formaper, le iniziative di networking one-to-one e collettive per incontrare gli investitori, le postazioni di lavoro e di rappresentanza. Inoltre i partecipanti  potranno usufruire di una consulenza su temi legali e fiscali e riceveranno formazione riguardo la comunicazione ed il media planning. Gli imprenditori selezionati lavoreranno poi a fianco delle startup già attive nell’ incubatore, per poter godere anche della loro esperienza. Per avere un’idea più precisa basta visitare il sito di Speed MI up e leggere il bando.

 

Grey's Anatomy 14

Grey’s Anatomy 11 anticipazioni episodio 11×19: Meredith contro Amelia e Owen

TURISTA NUDO IN FONTANA DI TREVI

Pasqua 2015: le 10 città italiane più visitate dagli stranieri, da Roma a Torino