in

Start Up Italia: Tasteet, dal piatto desiderato al ristorante

Tasteet è la start up che grazie al suo servizio web permette di scegliere il ristorante in base a ciò che che si desidera mangiare. Se hai da giorni in mente un piatto che muori dalla voglia di mangiare, ora basta ti basterà inserire il nome del piatto e la città in cui ti trovi e Tasteet  ti proporrà una lista dei ristoranti che offrono la pietanza cercata, ordinando i risultati per distanza e per prezzo. Una volta trovato il piatto tanto ambito, è possibile scoprirne tutti i dettagli, quali foto, ingredienti, prezzo e allergeni e ottenere le indicazioni per raggiungere il ristorante. L’obiettivo della start up è rendere smart il menù cartaceo. Cambia in pratica il focus della ricerca dei consumatori: il percorso, infatti, parte dal piatto per arrivare al ristorante, e non viceversa come avviene di solito.

L’ideatore di Tasteet è Alessandro Coltro, 25 anni, di Monza. Alessandro ha da sempre una forte passione per la tecnologia e l’innovazione, che lo hanno portato ad intraprendere degli studi legati all’ICT, diplomandosi prima come perito informatico e, successivamente, ottenendo una laurea di primo livello in ingegneria informatica. Il suo desidero era realizzare qualcosa di veramente suo e grazie a Tasteet ce l’ha fatta.

Tasteet si basa su un modello Freemium, ossia il ristoratore può registrarsi gratuitamente al sito, quindi creare il profilo e infine gestire i propri menu in formato digitale. Per poter usufruire delle funzionalità aggiuntive, come un menu fotografico e la possibilità di integrare il menu sulla pagina facebook del ristorante, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento premium, a pagamento. Oggi Tasteet conta più di 1800 ristoranti aderenti e più di 140 mila piatti nel suo menù. Per il momento questa giovane start up copre con il suo servizio tre città, Milano, Roma e Bologna, ma l’idea è quella di coprire tutta l’offerta enogastronomica italiana in tempi brevi.

 

uomini e donne

Uomini e Donne, Andrea Cerioli e Jonas Berami di nuovo insieme (FOTO)

Maschera viso naturale fatta in casa. Image Credit: Shutterstock

Pulizia del viso in casa: una pelle perfetta fai da te