in

Start Up: nasce e-Travel district, l’hub digitale per le start up del turismo lanciato da Netcomm

Nasce e-Travel district, l’hub digitale per le start up che vogliono affacciarsi sul mercato del turismo, L’obiettivo di e-Travel district è mettere a disposizione delle nuove imprese del turismo una piattaforma tecnologica all’avanguardia, un volume importante di potenziali clienti fin da subito e un network che comprende i principali player nazionali del settore. A promuovere l’hub digitale, insieme ad alcuni importanti partner, Netcomm, il consorzio che riunisce gli operatori dell’e-commerce italiano, eDreams ODIGEO, l’online travel agency leader del mercato Europeo, e Amadeus, azienda leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria dei viaggi e del turismo.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, tra il 2008 e il 2014 sono risultate attive a livello globale nel business del turismo 162 start up, che hanno raccolto 1,8 miliardi di dollari di finanziamenti. Il 45% di queste nuove imprese focalizzate sul “viaggio”, il 26% specializzate nella “prenotazione”, il 12% nella “ricerca e scelta” e il 6% nella “preparazione al viaggio”. I numeri dicono anche che il mercato turistico italiano vale 110 miliardi di €, ma meno del 10% è realizzato in eCommerce. In altre nazioni tale percentuale è sopra il 50%. Ci sarebbero quindi margini enormi di crescita e ampio spazio per gli attori italiani attivi nell’e-travel e per le startup del settore, e proprio per questa ragione Netcomm ha deciso di creare e-Travel district.

La vera forza di  e-Travel district sarà la possibilità per le start up incubate di accedere immediatamente alle piattaforme di eDreams ODIGEO, raggiungendo così i milioni di utenti  che abitualmente utilizzano tali portali. Il progetto, inoltre, metterà a disposizione alle start up un insieme di servizi, sia tecnologici che di consulenza strategica: dall’ottimizzazione del modello di business, all’implementazione dei processi di funzionamento dell’azienda, fino all’internazionalizzazione dell’offerta.

 

 

Ecco tutti i trucchi per realizzare la french reverse manicure

Nail art 2015: come realizzare a casa la reverse french manicure, ecco tutti i trucchi

Amici 14

Amici 14 anticipazioni terza puntata Serale del 25 Aprile 2015: Briga svela particolari della sua vita