in

Start Up: Satispay, l’app per mandare denaro via smartphone

Satispay ed è una start up innovativa italiana che consente con l’omonima applicazione (Android, iOS e Windows Phone) di inviare soldi da uno smartphone all’altro. La start up ideata da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, tutti poco più che trentenni, è nata per rivoluzionare gli scambi di denaro tra privati e i pagamenti di piccolo importo, dove i sistemi di pagamento elettronici attuali sono inutilizzabili; con Satispay gli spostamenti di denaro sono gratuiti, immediati e sicuri.
I giovani startupper hanno trovato il modo di sfruttare la macchina bancaria senza dover dipendere dalle tempistiche e dalla scarsa immediatezza della stessa.

Satispay lavora come una prepagata automatica, collegata al nostro conto corrente bancario (o carta con IBAN). Dopo aver scaricato l’app ed essersi iscritti al servizio ci sarà richiesto di stabilire il nostro budget settimanale, cioè la somma che desideriamo disporre su Satispay. Il budget viene ripristinato ogni settimana, inviando o prelevando dal nostro conto corrente l’eventuale differenza tra la disponibilità effettiva e quella da noi impostata. I soldi possono essere inviati agli amici iscritti alla piattaforma Satispay, con un sistema e una grafica che ricordano Whatsapp, o utilizzarli per pagare nei negozi aderenti.

Satispay è uno strumento utilissimo anche e soprattutto per gli esercenti. Ricevere pagamenti con Satispay è gratuito per tutte le transazioni sotto ai € 10,00, mentre per quelle superiori la commissione è fissata a € 0,20, qualunque sia l’importo incassato. Altro grande vantaggio è che non esiste canone mensile, costo di attivazione o commissione percentuale; inoltre è possibile utilizzare la piattaforma anche con il proprio smartphone o tablet, non è dunque necessario l’acquisto di un dispositivo accessorio. Ultimo, ma non meno importante, vantaggio riguarda il fatto che Satispay funziona con qualsiasi istituto bancario. Ogni giorno si riceverà, nel conto corrente bancario indicato in fase d’iscrizione, l’intero importo dei pagamenti ricevuti con Satispay il giorno precedente.

Inter ultimissime: rinnovo Handanovic lontano, Reina primo obiettivo?

Supercoppa Basket Torino

Basket, Serie A 29esima giornata: risultati finali e classifica aggiornata