Vai al contenuto
Home » Lavoro » Start up, al via il bando “Incubatore d’Impresa” di Comonext

Start up, al via il bando “Incubatore d’Impresa” di Comonext

09/04/2014 21:08

Hai una buona idea imprenditoriale, ma non sai come trasformarla in realtà? Il bando “Incubatore d’Impresa” – promosso per il quinto anno consecutivo dalla Camera di Commercio di Como – è l’occasione che fa al caso tuo.

statup ideas

Nato con l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi, il bando si rivolge a start up e aspiranti imprenditori che saranno accompagnati in un percorso di tre anni all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo: un’opportunità imperdibile per condividere spazi e risorse, accedere a servizi specialistici e a reti di conoscenze.

I progetti presentati dovranno comportare un miglioramento di processi produttivi o introdurre  aspetti innovativi con caratteristiche migliorative rispetto a quelli esistenti.

I cinque migliori – selezionati per innovazione, fattibilità, sostenibilità economica e potenzialità dei mercati – si aggiudicheranno un voucher del valore massimo di 50.000 euro. Sarà Incubatore d’impresa ComoNExT a fornire supporto nella stesura del business plan, nell’individuazione di  finanziamenti pubblici o nella crescita dell’impresa attraverso formazione e consulenza.

C’è tempo fino al 13 maggio 2014 per inoltrare la domanda alla Camera di Commercio di Como. Per saperne di più e consultare il bando, visita il sito della Camera di Commercio, il sito di ComoNExT oppure quello del bando www.idea2impresa.it.