in

Start Up Italia: accordo tra Talent Garden e Digital Magics per favorire la crescita di imprese innovative

Talent Garden e Digital Magics  hanno firmato un accordo per una partnership con lo scopo di creare una filiera dell’innovazione italiana che diventi un riferimento europeo per lo sviluppo dell’ecosistema. Talent Garden è il più grande network di coworking europeo che ha il suo focus nel digitale, si definisce una piattaforma per talenti dell’innovazione e fornisce gli spazi, la community e i servizi necessari per far sviluppare i business e le start up di tali talenti. Digital Magics invece è un venture incubator certificato di start up innovative ed è quotato all’AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese, che è gestito da Borsa Italiana. Suo scopo è far nascere delle internet start up, investendo anche del capitale proprio.

E’ la prima volta in Italia che due realtà verticali ognuna nel proprio settore, decidono di unire le forze e lavorare insieme per favorire la crescita delle imprese innovative. Le aziende del network Talent Garden potranno in questo modo usufruire di ulteriori spazi fisici e servizi per implementare il proprio business e avranno la possibilità di mettersi in contatto con la rete di aziende e investitori di Digital Magics.

Dal punto di vista pratico, l’accordo prevede il supporto da parte di Digital Magics per lo sviluppo dei campus Talent Gerden e dei suoi servizi, con l’obiettivo di aprire 50 nuovi spazi in Europa entro il 2018.  Digital Magics e le sue partecipate avranno dal canto loro l’accesso al network di Talent Garden e in ogni sede locale saranno attivati servizi di incubazione e di “Open Innovation”, con lo scopo di rinforzare ancora di più il più grande hub di innovazione italiano e far nascere, sempre entro il 2018, oltre 100 nuove start up digitali. Questo rappresenta sicuramente un grande passo per cercare di creare un sistema Italia per l’innovazione digitale, nell’ottica di risultare competitivi con gli altri paesi europei, più avanti di noi in questo ambito.

 

 

 

tatuaggi la nuova moda

Tatuaggi di coppia, ecco l’ultima tendenza per promettersi amore eterno

come sbiancare i denti

Come sbiancare i denti, i segreti per avere un sorriso bianco da copertina in poche mosse