in

Start Up Training, Bocconi forma gratis gli startupper

Formazione gratuita per startupper e neo-imprenditori. Ora è realtà grazie allo Startup Training dell’Università Bocconi di Milano: ecco in cosa consiste l’iniziativa che potrebbe rivoluzionare l’approccio al business di molti imprenditori in erba.

Bocconi Startup Training è un’iniziativa destinata a supportare i giovani imprenditori e startupper “alle prime armi”, ovvero a tutti coloro che affrontano per la prima volta il mondo dell’imprenditoria e delle startup: la celebre università milanese, quindi, viene loro in aiuto grazie alla collaborazione con il Crios Center for Research in Innovation, Organization and Strategy, la Lean Startup Machine e The Doers.

Ma di cosa si tratta? Lo Startup Training dell’Università Bocconi è un corso completamente gratuito in 10 appuntamenti: dal 27 febbraio al 7 Maggio 2016, alcuni mentor insegneranno agli startupper tutti i metodi per acquisire clienti, costruire il proprio business plan ma anche il metodo per monitorare dati e comunicare in modo efficace sui canali digitali e tradizionali. Il progetto non terminerà però con la fine del training: i mentor continueranno infatti ad affiancare gli startupper grazie ad una piattaforma virtuale che li accompagnerà sino al 3 Settembre, in cui è previsto il Pitch Day ovvero la giornata dedicata alla presentazione della propria idea di business davanti ad investitori ed esperti del settore.

isabella noventa sub morto

Isabella Noventa ultime notizie: chi era Rosario Sanarico, il sub morto nelle ricerche

ambiente casa profumo

Profumatori ambiente: come realizzarli con gli agrumi