in

StartCup Lombardia 2016, candidature aperte: 120mila euro di montepremi grazie a Regione Lombardia

StartCup Lombardia torna con l’edizione 2016 della competition per imprese innovative: le startup che presenteranno la propria candidatura avranno modo, anche grazie a Regione Lombardia, di accedere al montepremi finale di 120mila euro totali.

Ha preso il via oggi StartCup Lombardia, la competition rivolta alle startup innovative dei settori ICT & Services, Life Science & Agrofood, Clean & Industrial Technologies: organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, ha come scopo quello di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. Nata nel 2003 su iniziativa del Politecnico di Milano, è giunta oggi alla sua 14esima edizione ed è gestita da PoliHub, Startup District & Incubator di Fondazione – Politecnico di Milano, in accordo con le Università Lombarde: grazie alla partecipazione di Regione Lombardia, il montepremi totale della nuova edizione di StartCup Lombardia sarà di 120mila euro. Le startup, imprese o aspiranti imprenditori avranno modo di inviare la propria candidatura sino al 19 Settembre 2016: al termine della selezione, una giuria composta da business angel, specialisti di early-stage financing, manager d’impresa ed esperti di settore decreteranno la graduatoria dei finalisti.

“Abbiamo scelto di promuovere e sostenere concretamente questa importante iniziativa, mettendo a disposizione complessivamente 150mila euro tra montepremi e organizzazione con l’obiettivo di favorirne una più ampia partecipazione e di valorizzarne gli obiettivi. Premiare le migliori idee imprenditoriali, dare ossigeno e visibilità alle start up con il più alto potenziale innovativo e di sviluppo economico, affermando anche il loro valore esemplare, è un’azione che si inserisce in modo coerente nell’ampio piano da 80 milioni che abbiamo dedicato al sostegno delle start up lombarde” ha spiegato Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia. Per ulteriori info e per candidarsi alla competizione consultare il sito ufficiale dell’iniziativa, www.startcuplombardia.it.

cortili aperti 2016 lecce milano

Cortili Aperti 2016 a Lecce, Milano, Torino e in tutta Italia: visite gratis alle dimore storiche del nostro Paese

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket, serie A1 playoff 2016: tonfo Olimpia, gara 1 è di Venezia