in

Startup: 5 consigli per avere successo in qualsiasi campo

Aprire un’attività è il sogno di molti. Rimuginiamo e rimuginiamo sulla giusta scelta scelta da fare, chiedendoci quale sia il business più adatto alle nostre ambizioni e capacità. Ci piace immaginarci come degli imprenditori di successo ma a volte è proprio la nostra insicurezza a bloccarci e a porre un muro tra noi e i nostri risultati. Ecco in arrivo 5 preziosi consigli che vi aiuteranno ad avere successo nella vostra attività, qualunque essa sia.

1. Avviate la vostra azienda in un campo di attività che amate

Può risultare scontato, ma se volete farlo bene dovete avviare un’attività in un campo che amate e, possibilmente, in cui abbiate anche esperienza. Ma, prima di tutto, fate i vostri compiti a casa. Non date semplicemente vita all’idea di qualcun altro, ma implementatela, rendetela creativa, e adattatela alle esigenze del mercato. Il vostro maggior focus come imprenditore sarà quello di fornire al cliente, al grande pubblico quello di cui hanno bisogno o che desiderano, che lo sappiano o meno. Qualunque cosa sia, la vostra azienda deve avere uno scopo.

2. Non focalizzatevi mai su guadagni a breve termine

É molto probabile che vogliate diventare un imprenditore per guadagnare dei soldi, ma non concentratevi mai sul guadagno a breve termine. Non importa quale sia il guadagno nel breve termine, il vostro grande investimento e obiettivo dovrà essere nel lungo termine.

3. Nessuna nicchia è troppo piccola

Nessuna nicchia è troppo piccola se siete disposti a lavorare duramente. Se siete degli esperti in un campo piccolo e non tradizionale, non preoccupatevi, continuate per la vostra strada. Non saprete mai dove vi porterà. Solo perchè il vostro campo è piccolo non significa che dobbiate ragionare in piccoli termini. Pensate a come poter trasformare il vostro piccolo ambiente in qualcosa di molto più grande.

4. Usate nuovi strumenti per crescere più velocemente

Essere un imprenditore di successo ha a che fare con il perseguire la giusta idea e farla crescere dentro ad un’azienda. Tuttavia, se realmente volete avere successo come imprenditori dovete essere disponibili a fare qualsiasi cosa sia necessaria per farla crescere più velocemente. Ecco perchè dovete saper usare i nuovi strumenti che la tecnologia vi mette a disposizione e adottare un approccio multi sfaccettato per far crescere il vostro marchio. Per esempio ricordatevi di fare un ottimo uso dei social media, di video, di seminari web, di YouTube e di tutta la trasparenza che vi offre internet.

5. Siate autentici 

Una delle cose migliori riguardo ai social media è che potete evitare di fare affidamento su canali di marketing e pubblicità, e comunicare direttamente con i vostri clienti. Se siete in grado di usare i social media correttamente potrete connettervi con i vostri clienti ad un livello personale che permetterà di farvi conoscere più da vicino. Non dovete sempre essere professionali o formali, semplicemente siate voi stessi.

Halloween 2015: ecco 5 paesi delle streghe da riscoprire in Italia

Halloween 2015: 5 gadget e decorazioni inquietanti da non perdere

Film in uscita novembre 2015 Premonitions trama e trailer

Film in uscita novembre 2015: “Premonitions”, trama e trailer