in

Startup, al via la Start Cup Puglia 2015

Ha da poco preso il via la Start Cup Puglia 2015, giunta all’ottava edizione. La manifestazione è volta a premiare startup innovative, ad alto contenuto di conoscenza, provenienti dalle regione Puglia. Il progetto è stato organizzato dall’ARTI, con il patrocinio dell’Assesorato allo Sviluppo economico.

L’iniziativa ha l’intento di promuovere quelle idee imprenditoriali che possano contribuire allo sviluppo economico e sociale della Puglia. Il concorso è iniziato lo scorso 16 aprile ed andrà avanti fino al 6 luglio. Le categorie all’interno delle quali debbono rientrare le startup sono 4: Agrifood-Cleantech, ICT, Industriale, Life Science. La Start Cup Puglia 2015 si articola in due fasi: nella prima saranno selezionati i progetti migliori tra quelli presentati sul sito della manifestazione; nella seconda una giuria di esperti sceglierà tra i progetti rimasti in gara quelli meritevoli di vincere.

Al vincitore andranno premi come attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro volti a trasformare la sua idea di business in una realtà di successo. La Start Cup Puglia 2015 è quindi già nel vivo, c’è tempo fino al 6 luglio per presentare il proprio progetto.

Smart Launcher Vincenzo Colucci

Storie di successo: 25anne lancia app da 20 milioni da download

Modena, vince 2 milioni al “Gratta e Vinci”, ma Lotterie Nazionali glieli nega