in

Startup, Alimenta2Talent: al via la terza edizione della Call internazionale

E’ stata presentata ieri all’Urban Center del Comune di Milano la terza edizione di Alimenta2Talent, il concorso internazionale per startup del settore agroalimentare promosso dal Comune di Milano e dal Parco Tecnologico di Lodi – Science Park.

Questa terza edizione di Alimenta2Talent raccoglierà tutti i messaggi lanciati nel corso di Expo Milano 2015 proponendosi come sfida al cambiamento del settore agroalimentare e dei nuovi consumi. “Il successo delle prime due edizioni di Alimenta2Talent ha reso evidente la voglia dei nostri ragazzi di fare impresa a Milano. L’auspicio è che questa call riceva la stessa risposta entusiasta della scorsa edizione, che ha avuto ben 100 richieste di partecipazione. Iniziative come queste sono fondamentali per generare a Milano, e nell’intero sistema Paese, un circolo virtuoso che alimenti la voglia di lavorare in un settore, come quello agroalimentare, ricco di stimoli e sfide professionali interessanti, come Expo 2015 ha ampiamente dimostrato” ha commentato Cristina Tajani, Assessore al Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano. L’edizione 2015 di Alimenta2Talent presenterà anche alcune novità a partire dalla suddivisione in 3 fasi con valutazioni intermedie: se nella prima si procederà a creare un modello di business solido, nella seconda verranno scelti 3 finalisti a cui verranno consegnati dei voucher per lo sviluppo del progetto d’impresa. L’ultima fase verrà invece proclamato il “Champion”: il progetto vincitore sarà quello che avrà creato il maggior valore durante tutto il periodo di accelerazione. Al Champion andrà quindi un contributo economico ed un eventuale investimento diretto da parte del Polo Tecnologico di Lodi.

La Call internazionale sarà aperta sino al prossimo 31 Dicembre: verranno prese in considerazione le proposte per nuovi prodotti, ingredienti, novel food che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita. Tutte le proposte saranno valutate a una Commissione Tecnica composta da profili di alto spessore tecnologico e di business: i 5 progetti finalisti parteciperanno per 6 mesi all’ Alimenta Accelerating Program, all’interno dell’incubatore certificato del Parco Tecnologico di Lodi.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41, Opzione Donna e settima salvaguardia, tutte le modifiche rinviate alla Camera

scomparsa ylenia carrisi news

Scomparsa Ylenia Carrisi news, prelevato Dna ad Al Bano e figli: svolta nel giallo?