in

Startup: Arriva StartUpBus, il contest “on the road” per i giovani startupper

Se per queste vacanze avete pensato di partire per un viaggio “on the road” perchè non farlo su un bus? Ritorna StartupBus, il bus che accompagnerà giovani aspiranti startupper in tutta Europa per 72 ore.

Partirà da Bologna il tour italiano del contest nato negli Stati Uniti. A bordo 150 startupper che sfideranno a colpi di idee e creatività per avviare la startup vincente. Il bus farà tappa a Milano e proseguirà toccando la sede di Impact Hub a Zurigo (Svizzera) il 30 agosto, Amsterdam e Aachen (Olanda e Germania) il 31 agosto, Colonia (Germania) dove arriverà il 1 settembre e resterà sino al termine previsto per il 3 settembre.

Per l’Italia saranno 25 i buspreneur scelti. Per provare a partecipare basta mandare la propria candidatura entro il 26 agosto 2015 a: https://www.f6s.com/startupbusitaly2015/apply. Ford Italia, partner ufficiale del progetto, per sponsorizzare l’evento ha deciso di creare l’hashtag #thinkinprogress, attraverso cui sarà possibile seguire le varie fasi di realizzazione di un’idea avvenuta sul bus. I vincitori di tutta Europa si incontreranno all’evento finale a Colonia dall’1 al 3 Settembre.

Festival 2015

Festival Estivi 2015, ecco gli imperdibili di agosto

Virginia Raffaele

Striscia la notizia anticipazioni: ecco tutti i conduttori della prossima stagione