in

Startup, bandi: selezioni aperte per l’Incubatore di Mirandola

La Fondazione Democenter-Sipe organizza un bando aperto a startup del settore biomedicale, biotecnologico e delle scienze della vita. Sarà possibile presentare domanda sino al 20 Settembre 2015.

La Fondazione è alla ricerca di idee d’impresa innovative che intendano affrontare un percorso d’incubazione e valorizzazione sul mercato: alle iniziative selezionate, verrà fornita consulenza e supporto dalla fase iniziale (la vera e propria startup) sino ad un massimo di tre anni. Il modello di accelerazione d’impresa proposto consisterà in attività consulenziali ad altro profilo con il fine di accelerare le idee d’impresa sia delle startup sia degli spin-off universitari incubati.

Il corso è aperto ad aspiranti imprenditori/imprenditrici, microimprese ma anche PMI aperte da non oltre 24  mesi dalla data in cui viene fatta domanda. Al bando potranno inoltre partecipare spin-off universitari di secondo livello (iscritti al Registro Imprese da non oltre 36 mesi) e spin-out aziendali, partecipati anche da grandi imprese ma iscritti al Registro Imprese da non oltre 24 mesi. Il bando si chiuderà alla mezzanotte del 20 Settembre.

Concorso insegnanti scuola dell’infanzia e nido 2015-2016 a Roma: bandi, requisiti e scadenze

Erasmus Plus

Erasmus Plus in scadenza, bando 2015: 70 borse di studio per tirocini all’estero nei centri di ricerca