in

Startup, candidature a Scholas Labs l’incubatore del Papa

Vi presentiamo Scholas Labs, incubatore per startup promosso da Papa Francesco. L’iniziativa è stata lanciato lo scorso febbraio dal Papa e fino al 30 giugno c’è tempo per presentare le proprie candidature. L’ente organizzatore dell’evento è Scholas Occurentes, associazione internazionale nata da un idea dello stesso Papa Francesco che si occupa di attività educative.

Il progetto consiste in un programma di accelerazione per startup non profit, focalizzate su programmi per il sostegno e l’educazione ai giovani. Ai progetti selezionati saranno forniti servizi di mentorship, supporto e feedback per il miglioramento dell’idea d’impresa, nonché un programma di connessioni a network imprenditoriali. L’iniziativa si svolge in collaborazione con  colossi del calibro di Global, Google, Gruppo Telecom e Microsoft.

I progetti selezionati dovranno superare la valutazione di una giuria di esperti, la cui composizione non è stata ancora resa nota. Alla fine le startup scelte per il programma di accelerazione saranno dieci. Per presentare le proprie candidature è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’evento e seguire la procedura. C’è tempo fino al 30 giugno.

Consigli fantacalcio 2016

Ultime notizie Lazio calcio: De Vrij tenta il recupero

Tassista violentata a Roma

Tassista violentata a Roma, il racconto di un incubo: “Era sereno dopo quello che mi ha fatto”