in

Startup, Cardif Open F@b: la Call 4 Ideas per imprese innovative nel campo delle assicurazioni

C’è tempo sino al 10 Novembre per iscriversi alla Call for Ideas “Cardif Open F@b”, promossa da BNP Paribas Cardif ed EconomyUp, in collaborazione con l’incubatore d’impresa del Politencino di Milano, PoliHub.

Il progetto è finalizzato a supportare e premiare idee innovative nel settore assicurativo: al contest potranno partecipare persone fisiche con anche una sola idea innovativa, sviluppatori che stanno già lavorando ad un progetto d’impresa e startup (avviate negli ultmi 5 anni) che presentino un’innovativa idea di business nel campo delle assicurazioni. Potranno infine partecipare anche imprese già avviate e presenti sul mercato da molto tempo: queste dovranno avere progetti innovativi potenzialmente trasformabili in spin-off.

Ogni candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 Novembre prossimo: il 27 Novembre, le startup scelte affronteranno un incontro a porte chiuse finalizzato ad approfondire la conoscenza dei progetti e a sviluppare la propria idea di business insieme ad esperti Cardif. Il 3 dicembre, infine, i finalisti potranno presentare le proprie idee d’impresa in una sessione aperta al pubblico. I vincitori, decretati successivamente, otterranno un supporto manageriale da Cardif per accelerare gli obiettivi di business e, qualora ci fossero le condizioni di convenienza reciproca, potranno fruire del supporto di Cardif per il lancio sul mercato.

cosimo izzo picchiato dai aldri

Benevento: ex senatore Forza Italia sequestrato in casa dai rapinatori

natale 2015 albero fai da te

Albero di Natale 2015 fai da te: idee creative per l’8 dicembre