in

Startup: Da Amazon arriva Launchpad, il crowdfounding globale

Finanziare nuove startup tramite il crodwfunding è una delle nuove frontiere del commercio mondiale. Una tendenza che certo non è passata inosservata al colosso Amazon, che da Seattle ha deciso di lanciare Launchpad.

Launchpad è una piattaforma di crowdfounding collegate ai maggiori siti che negli Stati Uniti si propongono di raccogliere finanziamenti per le nuove attività: Indiegogo, Andressen Horowitz e Highland Capital Partners. Lo scopo è quello di mettere a disposizione sul sito di Amazon le tecnologie sviluppate dalle startup.  I fondatori avranno a disposizione una pagina vendita sul sito di e-commerce, e il contributo per l’avvio di un piano marketing per la distribuzione dei loro prodotti.

Tante sono infatti le tecnologie nate grazie a startup. Da App innovative per smartphone, ad auricolari bluetooth e centinaia di altri dispositivi. Nonostante l’accordo già raggiunto con molti siti di crowdfounding, all’appello manca ancora Kickstarter. L’opzione, per ora limitata al mercato americano conta di essere presto diffusa anche al resto del mondo, incoraggiando così ancora di più le idee di giovani innovatori e mettendole a disposizione della popolazione.

Henri Cartier Bresson anniversario morte: gli scatti di un reporter artista che odiava le parole inutili (gallery)

morto soffocato 27enne marocchino nascosto in valigia

Spagna, migrante nascosto in valigia per tentare ingresso in Ue: morto soffocato