in

Startup e Pmi, è nato a Genova il primo Hub italiano per l’innovazione

Da una collaborazione tra Confindustria di Genova e Fondazione R&I, è nato nel capoluogo ligure il primo Innovation Hub italiano: progetto che vedrà protagonista le startup liguri e le PMI di tutto il territorio italiano.

L’Innovation Hub di Genova è un’iniziativa pilota che vede coinvolti, oltre agli organizzatori, anche Intesa Sanpaolo, Finmeccanica, Telecom Italia e Iit Genova: con questo progetto, Fondazione R&I (Ricerca e Innovazione) mira a potenziare il ruolo di organismo pubblico-privato che vede industria, ricerca, finanza e alta formazione lavorare insieme al fine di favorire e supportare sturtup e Pmi innovative. L’Innovation Hub si articola in due iniziative distinte, il programma regionale sviluppo startup e il programma nazionale sviluppo Pmi innovative: il primo dedicato a startup ed imprese innovative operanti esclusivamente in Liguria e il secondo rivolto invece a pmi innovative italiane “tech-based” e con la volontà di sviluppare il proprio piano imprenditoriale sul territorio ligure-genovese.

La Call sarà attiva sino al 15 Gennaio 2016, ulteriori info su fondazioneri.it. Le pmi e startup coinvolte, infine, saranno quelle relative a campi tecnologici affini a quelli dei partner dell’iniziativa: le imprese selezionate verranno premiate in denaro ma anche con consulenze e formazione.

Esplorazione urbana top secret: visita ad una chiesa abbandonata

Monte Bianco-Sfida verticale su Rai 2: Caterina Balivo e Simone Moro rispondono alle critiche del Cai