in

Startup, ecco le 10 startup al Salone del Libro di Torino

Il Salone del Libro ha selezionato 10 startup innovative, che saranno protagoniste della manifestazione. Il Salone del Libro, giunto alla 28esima edizione, si svolgerà a Torino, dal 14 al 18 maggio. Il bando è stato lanciato in collaborazione con il Centro per l’innovazione Intesa San Paolo, dal 15 marzo al 10 aprile, comn l’obbiettivo si selezionare startup innovative nel mondo dell’editoria digitale .

Il concorso era rivolto a quelle idee d’impresa in grado di unire la passione per la lettura con l’innovazione tecnologia, il mondo del web ed il mondo dei social. La giuria ha valutato le società candidate secondo questi parametri: innovatività, uso originale delle tecnologie, creatività, fattibilità del progetto e capacità di coinvolgimento di editori. Al termine del concorso sono state selezionate le dieci startup vincitrici: nove italiane e una statunitense.

Questi progetti avranno durante la manifestazione uno spazio a loro dedicato, nominato A Book to the Future. Questi i nomi delle dieci startup vincitrici: Twitteratura, Kaninchen-Haus,Upspringer International LLC, Cityteller, Marshmallow Games, Star Rock, Crabtoon, Interwine, Tribook, Seejay.

Concerto primo magio 2015 Roma scaletta orari

Concerto primo maggio 2015: orari e scaletta artisti

Terremoto Nepal

Terremoto Nepal ultimi aggiornamenti: 6.198 morti, oltre 13mila i feriti