in

Startup, Fazland.com: da Reggio Emilia, un marketplace per i servizi domestici

Si chiama Fazland.com ed è una startup emiliana che punta a rivoluzionare il mercato dei servizi domestici costituendo un vero e proprio marketplace sul modello della piattaforma americana thumbtack.com. Pochi clic, un breve form da compilare “Cerco preventivo per… “ e, in breve tempo, si ricevono comodamente i preventivi.

Fazland.com nasce a Reggio Emilia nel 2012, da Midnight Call Srl: i fondatori, Vittorio Guarini, Alessandro Iotti e Giovanni Azzali, lavorano con lo scopo di sviluppare soluzioni che aiutino clienti ed aziende ad incontrarsi ed interagire. Con Fazland.com, i clienti possono risparmiare tempo e denaro e le aziende possono sfruttare al meglio internet cercando nuovi clienti senza bisogno dell’utilizzo di costose pubblicità. Dopo aver ottenuto già lo scorso anno un finanziamento da 500mila euro, ora Fazland ha ricevuto altri finanziamenti pari ad un milione di euro.

I nuovi finanziamenti arrivano da RedSeed Ventures e Zernike Meta Ventures e da un gruppo di business angel tra cui il network italiano “Custodi di Successo”: con questi nuovi fondi, la società potrà consolidare la posizione all’interno del mercato europeo e espandere il proprio business a nuove categorie di servizi. L’idea è, infatti, quella di ampliare il mercato verso servizi quali personal trainers, commerialisti, fotografi, e tutti quei servizi relativi alla cura della persona e al business.

Chi ha incastrato Peter Pan

Avanti un altro, Paolo Bonolis torna al comando: ecco tutte le novità e il cast

Dove vedere Ternana-Benevento Serie B diretta tv

Calendario Serie B 2015/2016 4a giornata: orari, diretta tv e streaming