in

Startup, Fondazione Golinelli inaugura “Le Serre dei Giardini” per promuovere l’imprenditorialità giovanile

La Fondazione Golinelli di Bologna è ancora una volta protagonista dell’innovazione in Italia: in favore delle startup e per promuovere l’imprenditorialità giovanile, infatti, verranno inaugurati a breve “Le Serre dei Giardini”, un nuovo spazio dove i giovani imprenditori possono far “germogliare” le proprie idee di business.

E’ prevista Lunedì 30 Maggio l’inaugurazione de “Le Serre dei Giardini”, un nuovo hub per l’innovazione che sorgerà nel centro di Bologna creato grazie ad un finanziamento regionale e al co-finanziamento del Comune di Bologna e della Fondazione Golinelli. Le Serre dei Giardini sorgerà nella palazzina di Via Castiglione al civico n.136, la stessa della sede del settore Ambiente del Comune: lo spazio ha come fine quello di promuovere l’imprenditorialità tra i giovani e sostenere l’avvio di start up creative e innovative di tutta la regione.

All’interno de “Le Serre dei Giardini” sorgerà quindi lo spazio collaborativo più grande della città dove, a breve, verranno organizzate numerose iniziative: prima tra tutte è “Il giardino delle imprese”, la scuola di cultura imprenditoriale rivolta a 60 studenti delle scuole secondarie di secondo grado che quest’anno ha come tema quello della sostenibilità ambientale. Nel nuovo spazio al civico 136 di Via Castiglione a Bologna, ASTER organizzerà invece percorsi di accelerazione per gruppi imprenditoriali e start up innovative e creative, percorsi al quale è ancora possibile candidarsi entro il 13 Giugno 2016. Per tutte le info aggiuntive e per rimanere aggiornati sulle attività svolte all’interno delle Serre dei Giardini consultare il sito ufficiale.

(Foto: Melpomene/Shutterstock)

simona Ventura Isola dei Famosi 2016

Programmi Tv Mediaset, Simona Ventura e Barbara D’Urso: ecco come cambiano Domenica Live e l’Isola dei Famosi

Garanzia Giovani assunzioni 2016

Bonus assunzioni 2016 Garanzia Giovani: incentivi fino a 12mila euro, Inps chiarisce i requisiti