in

Startup, IBM Smart Camp 2016: selezioni aperte sino al 25 Marzo

In arrivo la quarta edizione del contest di successo targato IBM, Smart Camp 2016: il programma selezionerà le quattro startup più promettenti offrendo loro tutti gli strumenti per accelerarne la crescita. Ecco come candidarsi.

“Siamo convinti che l’innovazione non possa prescindere dalle startup. Per questo motivo IBM  promuove da anni iniziative dedicate alle nuove imprese: un impegno che favorisce un circolo virtuoso per il territorio e per il sistema Paese, aumentando il Pil, l’occupazione e alimentando creatività e nuove idee”, queste le parole di Giuseppe Ravasi, Responsabile Sviluppo Ecosistema IBM Italia, pronunciate durante la premiazione delle quattro startup vincitrice del contest 2015. Visto il grande successo, quindi, IBM Smart Camp torna nell’edizione 2016 e, come nelle precedenti edizioni, ci sarà dapprima una selezione che porterà solo successivamente alla scelta delle vincitrici: a queste verranno messe a disposizione piattaforme software e cloud, ma anche la possibilità di incontrare investitori, mentor e possibili clienti.

Ma come candidarsi? Per iscriversi, le startup devo essere state create non da non più di cinque anni e devono essere private, devono altresì avere in corso un progetto/prodotto/servizio che utilizzi software e cloud e non devono essere rivenditori di prodotti IBM: soddisfatti tutti questi requisiti, le startup innovative dovranno iscriversi ed essere approvate entro e non oltre il 25 Marzo tramite il sito internet dedicato al Global Entrepreneur Program for Cloud Startup. Tra tutte le neo imprese innovative candidate, infine, verranno scelte le quattro finaliste che prenderanno parte alla giornata di premiazione che si terrà il 5 Maggio a Milano.

Ultima eruzione del Vesuvio

18 marzo 1944: ultima eruzione del Vesuvio

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 30a giornata