in

Startup, Idea Giusta: il concorso di UBI Banca aperto sino al 31 Agosto

Si chiama Idea Giusta ed è il concorso rivolto alle startup indetto da Ubi Banca e Make a Change. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 Agosto mentre, da Settembre, si darà il via alle selezioni.

Idea Giusta è un concorso rivolto a idee imprenditoriali innovativeche, attraverso la produzione e/o trasformazione e/o commercio di prodotti agricoli, contribuiscono al miglioramento della società, da un punto di vista sociale e ambientale” si legge sul sito ufficiale dell’iniziativa. Il bando, grazie anche all’intervento del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di Federsolidarietà e di Acli Terra, punta a selezionare e premiare startup del settore agro-alimentare ad alto impatto sociale e ambientale.

Il concorso è aperto alle persone fisiche con progetti finalizzati alla costituzione di nuove imprese, ad aziende innovative costituite da non oltre 2 anni e ad attività nate da oltre 48 mesi ma con progetti a scopo sociale/ambientale da sviluppare. I progetti che potranno partecipare sono quelli che promuovono la trasformazione o il commercio di prodotti agricoli contribuendo al miglioramento sociale e/o ambientale della società. Il Call for Ideas terminerà il 31 Agosto e, dal 1 al 20 Settembre, un Comitato di Valutazione sceglierà i 10 progetti migliori a cui verrà chiesto di creare un video di approfondimento sul canale Youtube di UBI Banca. Successivamente verranno scelti i 5 progetti finalisti che verranno poi affiancati da tutors di Make a Change e UBI Banca. A dicembre verrà decretato il vincitore che potrà aggiudicarsi sino a 50mila euro di finanziamento.

Uomini e Donne gossip, Valentina Dallari infiamma Instagram: lo scatto hot

Juventus Udinese

Juventus Fc, Allegri preferisce non parlare di Mourinho, e domani gioca Padoin