in

Startup, in Italia arriva Collettiamo: la piattaforma online per creare raccolte di denaro

Dall’idea della startup francese “Le Pot Commun” arriva in Italia Collettiamo, una piattaforma online che permette agli utenti di creare collette di denaro: dalla raccolta di denaro per un regalo di compleanno sino ai finanziamenti di progetti personali, con Collettiamo si può raccogliere denaro per ogni occasione in modo facile, veloce e intuitivo.

A quanti è capitato di dover fare una raccolta di denaro per un compleanno, un matrimonio o un viaggio? A questo ci hanno pensato anche Ghislain Foucque, Adrien Soucachet e Thibault Saint-Georges che, avendo l’esigenza di creare eventi tra amici e parenti, si sono resi conti della difficoltà di raccogliere denaro: i tre cugini marsigliese, nel 2011, hanno quindi fondato la startup “Le Pot Commun” che è ora arrivata in Italia rendendo disponibile nel nostro Paese la piattaforma Collettiamo: “Siamo davvero entusiasti di annunciare la nascita di Collettiamo in Italia. Abbiamo deciso di esportare questo modello di business anche nel nostro paese perché siamo convinti che abbia tutte le potenzialità per accogliere una piattaforma innovativa come la nostra. Ognuno di noi si è ritrovato almeno una volta nella vita nell’imbarazzante situazione di dover riscuotere le quote anticipate ai partecipanti di una spesa condivisa e tutti noi abbiamo il problema di raccogliere somme di denaro in gruppo, che si tratti di un regalo di compleanno, una lista di matrimonio, oppure partecipare collettivamente alle spese di un viaggio tra più persone. Collettiamo offre agli utenti la possibilità di condividere le spese tra amici e familiari e accorciare le distanze anche se ci si trova in città o paesi differenti” ha affermato a tal proposito Serena De Luca, Country Manager Italia.

Ma come funziona Collettiamo? Come anticipato, la piattaforma è dedicata a tutti coloro che stanno cercando un modo facile, veloce e pratico di raccogliere denaro per un compleanno, un matrimonio, un viaggio o un progetto personale: in modo semplice e intuitivo, gli utenti potranno creare pagine personalizzate per la propria colletta ma anche creare delle “liste” (nascita, nozze, ecc…) o, ancora, creare delle collette sociali. Per conoscere meglio il progetto e per provare Collettiamo consultare il sito ufficiale www.collettiamo.it.

Roland Garros 2016

Tennis Roland Garros 2016: orari match in programma domenica 29 maggio

calciomercato roma news

Euro 2016 convocati Repubblica Ceca: analisi della rosa