in

Startup: Innovare d’estate? Ecco i bandi per farlo

Avete voglia di una vacanza diversa? Pronti, partenza, via. Quest’anno le mete ideali per coloro che sognano una vacanza fuori dal comune non saranno al mare o in montagna. Preparatevi a mettere a frutto la vostra idea e creatività attraverso questi bandi estivi.

Social Roots. Ecco il bando per gli esperti del mondo agroalimentare interessati alla sua innovazione sociale. Avete o avviato o avete in mente un business che potrebbe avere un impatto positivo sulla societ? Bene, allora questo è il bando che fa per voi. Ridurre l’impatto ambientale, sistemi di produzioni più sostenibili, e rivitalizzazione delle comunità rurali. Queste le caratteristiche ricercate dal bando Social Roots.Verranno premiate fino a 20 idee o progetti che saranno invitati a partecipare gratuitamente all’EXPO Camp, che si svolgerà a Milano dal 7 all’11 settembre 2015. Inoltre, la Fondazione Giacomo Brodolini coprirà le spese di viaggio e soggiorno per i primi 10 classificati. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno.

Se invece la vostra passione è il turismo allora date un’occhiata a Fabricà de Startups. Sarà un’occasione per trovare modi alternativi di innovare il settore turistico, specialmente in merito alla mobilità nelle città. In scadenza il prossimo 10 luglio. In palio c’è un percorso di accelerazione che va tra agosto e settembre 2015 ed è previsto un rimborso spese per le startup europee vincitrici.

Accelerator Don’t Panic. Acceleratore torinese è alla ricerca di startup alle prime armi rivolte ai settori ICT, Meccatronica, Internet of Things e Gaming. In cambio del 5/10% di equity l’acceleratore offre 15.000 euro cash e un periodo di accelerazione di 4/6 mesi. La scadenza è il 15 Luglio.

A new Sociale wave: rigenerare, innovare, crescere. Lo scopo? Selezionare idee progettuali volte a incrementare l’efficacia e l’impatto delle imprese sociali. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani under 35 e team (max 5 membri) di cittadini italiani. Scadenza 17 Luglio. I primi tre classificati verranno premiati con un premio in denaro e un periodo di incubazione presso uno spazio di coworking trentino.

mare e arte vacanza

Vacanze 2015 dove andare in Italia? Ecco come coniugare mare, arte e relax

Naike Rivelli Yari Carrisi innamorati

Pechino Express 4 anticipazioni: folle passione tra Naike Rivelli e Yari Carrisi?