in

Startup innovativa Italia: Lapa Tatina, l’Ape Car delle patate fritte

Lapa Tatina (“Lapa”, che in dialetto siciliano identifica la moto Ape) è la startup innovativa messa a punto da Michele Maggio e Tuccio Testa, due amici e imprenditori siciliani che tornati da Milano, dopo aver assaggiato delle ottime patatine, decidono di creare l’attività di rivendita per strada delle stesse, un’attività divertente a bordo di una simpatica Ape coloratissima ed accattivante. Tutto ciò accade a Catania, i due soci hanno in mente di creare un’Ape Car che faccia proprio questo lavoro, così contattano la Piaggio e comprano un mezzo, che poi decidono di far modificare da un’azienda specializzata in trasformazioni di Ape Car. Acquistano patatine e olio nei mercatini e dopodiché, avviano Lapa Tatina.

Il mezzo è dotato di tre friggitrici, un gruppo elettrogeno, un rubinetto e un pelapatate speciale che pela e taglia un Kg di patate in pochi secondi. Oggi, Lapa Tatina, ha 4 mezzi, due in Sicilia, uno a Pescara e uno a Torre Del Greco, è in continuo sviluppo (è in previsione la creazione di altri 3 mezzi) e ha estimatori addirittura dal Giappone.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

fermata baby gang a Ferrara

Sgominata baby gang a Ferrara: 4 minorenni indagati per rapina e lesioni

Riforma pensioni 2016 proposte di modifica

Riforma pensioni 2015: estensione bonus 80 euro a pensionati e Partite Iva a basso reddito