in

Startup innovative, 35 milioni da 360 Square: il fondo finanziato dalle grandi aziende

Dalla società di venture capital 360 Capital Partners nasce 360 Square, un fondo europeo finanziato dalle grandi aziende e che raccoglie investimenti dedicati alle startup: 35 milioni dedicati a neo imprese e aziende innovative.

360 Capital Partners è una società di venture capital che investe nello sviluppo di startup innovative nel loro primo ciclo di vita e localizzate in Europa, in modo particolare in Francia e in Italia: da qui nasce 360 Square, un fondo per startup innovative al quale hanno aderito grandi aziende quali la compagnia assicurativa francese Malf, la banca Société Générale, il gruppo cosmetico Rocher, BPI France, Thuasne ma anche business angel dall’Europa e dagli Usa. Il fondo investirà quote variabili dai 300mila euro al milione di euro in startup in fase di primo sviluppo, in Francia e in tutto il resto dell’Europa: per il 2016 sono già stati selezionati alcuni investimenti che saranno resi pubblici nei primi mesi del nuovo anno in arrivo.

“La visione di 360 Square è individuare e aiutare realtà imprenditoriali disruptive che stanno attivamente contribuendo all’economia digitale nella regione europea. Con 360 Square stiamo aggregando investitori importanti provenienti da una serie di business verticali e offrendo un expertise approfondito e diversificato ai nostri investimenti presenti e futuri” ha spiegato infine Emanuele Levi, co-fondatore e General Partner di 360 Square.

Calcio italiano, aumenta la violenza negli stadi: Serie A ‘isola felice’

Serie A1 femminile

Volley, Serie A1 femminile 12a giornata: Casalmaggiore in testa, crolla Novara