in

Startup innovative, al via Edison Pulse: dalla sharing economy allo sviluppo sostenibile, 65mila euro ai vincitori

Si è aperto il 13 Gennaio il bando per startup innovative “Edison Pulse”, arrivato già alla sua terza edizione: il contest, aperto sino al 20 Aprile, selezionerà 3 progetti innovativi che si aggiudicheranno il premio di 65mila euro.

Ha preso il via la terza edizione di Edison Pulse, il bando rivolto a startup innovative e team informali non ancora costituiti in una società formati da almeno 3 persone con età dai 18 ai 30 anni: lo scopo è quello di cercare progetti che rendano più semplice la vita quotidiana delle persone. I settori interessati sono quelli dell’IoT (internet of things, internet delle cose), Low Carbon City ovvero tutti quei progetti che contribuiscono a migliorare la vita nelle comunità urbane e la Sharing Economy, ovvero tutte quelle idee che propongono la creazione di nuovi canali di condivisione.

Il bando, che si chiuderà il 20 Aprile prossimo, metterà in palio 195mila euro suddiviso in tre premi da 65mila euro: saranno infatti tre le startup e/o i team selezionati da una giuria di esperti: decretati il 31 Maggio, i vincitori avranno diritto al premio in denaro ma anche ad una settimana di incubazione presso un partner Edison, la possibilità di usare uno spazio di co-working a Milano e sostegno nel creare una campagna di promozione dei propri progetti. Per candidarsi è sufficiente registrarsi direttamente dal sito internet di Edison Pulse, www.edisonpulse.it.

L Ispettore Coliandro facebook 15 genn

Programmi Tv stasera, 15 gennaio 2016: L’Ispettore Coliandro e Tutti insieme all’improvviso

money monster trailer

Film più attesi del 2016, Money Monster: il trailer del film con Julia Roberts e George Clooney