in

Startup innovative in Italia, Aenduo la telemedicina a portata di tutti

Aenduo è una startup innovativa, nata a Roma, con l’obiettivo di abbattere le barriere della telemedicina, offrendo un servizio completo di monitoraggio remoto alla portata di tutti. Il monitoraggio, disponibile 24 ore su 24, permette di migliorare il trattamento di patologie croniche e di prevenire episodi acuti per i pazienti.

L’innovazione che sta portando avanti questa startup, non si era ancora diffusa nel mondo perché il paziente doveva cambiare abitudini, essere bravo con il PC e con internet e avere, per forza, una connessione Wi-fi in casa. Grazie ad Aenduo, invece, si è costruito un sistema che possa rendere possibile il monitoraggio, migliorando la qualità della vita del paziente, costruito proprio sulle esigenze di quest’ultimo e senza il bisogno di possedere una connessione a Internet. Il monitoraggio continuo, tra l’altro, contribuisce ad una gestione più razionale delle visite in ambulatorio, portando così vantaggi gestionali, vantaggi alla qualità del lavoro e organizzativi e una ovvia riduzione di costi per i sistemi sanitari.

Aenduo è stata tra le prime 10 startup italiane al Techcrunch 2013 e all’Italian Venture Forum 2014 e, inoltre, ha un accordo con la facoltà di medicina dell’Università La Sapienza di Roma, per migliorare costantemente i propri prodotti e i propri servizi.

 

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Guerrina Piscaglia ultime notizie

Guerrina Piscaglia news, analisi resti ossei: previsti tempi lunghi per estrazione Dna

Verissimo anticipazioni

Verissimo ospiti 11 Aprile 2015: direttamente da Amici arriverà in studio la cantante Elisa