in

Startup innovative, in Italia crescita del 36%

Il mondo delle startup innovative è sempre più al centro dell’attenzione. Anche se in ritardo rispetto ad altri paesi anche in Italia le nuove idee imprenditoriali hanno assunto molta importanza e sono oggetto di bandi, concorsi e finanziamenti, con l’intento di promuovere la realtà imprenditoriale italiana. Ebbene gli sforzi degli ultimi anni sembrano produrre effetti: il settore delle startup innovative in Italia è in crescita del 36% rispetto ad un anno fa

. Secondo i dati raccolti dall’ Osservatorio Cerved- Italia Startup sull’imprenditoria in Italia, nel 2014 nel nostro paese sono state fondate 275mila nuove imprese, 1256 startup innovative, mentre sono 171mila gli imprenditori che hanno lanciato il loro primo progetto, di cui più del 50% ha meno di 35 anni. Dati molto confortanti per il modo imprenditoriale italiano.

La regione maggiormente in crescita è il Trentino e più in generale la zona del nord-ovest. Per quanto riguarda  i settori sono in crescita il terziario, l’industria e l’edilizia. In calo invece le attività di utility e l’agricoltura.

Pechino Express 4 casting concorrenti Laura Forgia

Pechino Express 4 casting: Laura Forgia tra i concorrenti?

jackson pollock opere frasi

Jackson Pollock in cucina: a cena con le ricette dell’artista