in

Startup innovative Italia: Docsity tra le startup di maggiore successo

Per chi non conoscesse ancora Docsity.com, si può affermare abbastanza certamente che è diventato il “guru” per tutti gli studenti di scuole superiori e universitari, prima d’Italia, adesso anche d’Europa. Già, perché Docsity è una startup innovativa, un social network, ideato per chiunque abbia a che fare con l’istruzione, che permette a tutti di interagire con studenti di qualunque altro posto e di scambiarsi informazioni utili.

L’idea nasce da Riccardo Ocleppo, torinese che, terminati gli studi in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, con tanto di master in management alla London Business School e aver gestito per tre anni il canale di e-commerce del Gruppo Buffetti, ha deciso di tirare su una startup del tutto inedita e innovativa come Docsity. Inizia da solo e con un budget minimo nel 2010, creando una piattaforma per lo scambio di appunti e tanto altro. Da lì in poi diventa una scalata verso il successo, oggi, infatti, Docsity mette a disposizione milioni di documenti tra appunti, esercizi, dispense, riassunti, tesi e tutto ciò di cui si ha bisogno, durante gli anni di studio, e vanta un milione di utenti registrati con 2.500,000 utenti unici mensili. Insomma, Docsity, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti.

Ha ricevuto anche alcuni riconoscimenti come il “Next generation award” come startup culturale più interessante del momento. Il team di Docsity ha 70 insegnanti e tutor, che a breve aumenteranno, visto che da poco, ha lanciato il “Docsity Live Tutoring”, un servizio di ripetizioni interattive online, disponibile per chiunque avesse dei dubbi e vorrebbe vederseli chiarire. Un grande successo, dunque, a disposizione di tutti gli studenti del mondo liceale ed universitario.

Scarpe più brutte 2015

Tendenze Primavera/Estate 2015, quali sono le scarpe più brutte?

mostra Picasso e Gaudi Ferrara Palazzo dei Diamanti 2015

Picasso e Gaudì Ferrara 2015: inizio, date e orari della mostra a Palazzo dei Diamanti